Asconauto

Chi è Doc Ricambi Originali
Nasce nel 2015 per la volontà di alcuni concessionari delle provincie di Lecco. Doc Ricambi Originali è un consorzio che annovera oggi circa 80 imprenditori dealer auto delle provincie di Lecco, Como, Sondrio, Monza Brianza e Milano Est.

In questi anni  abbiamo consolidato la consegna a circa 1300 riparatori e carrozzieri di queste province per un fatturato aggregato superiore a 50 milioni di euro.

L’aggregazione e la partecipazione di tutte queste aziende al nostro network fa si che la piattaforma possa sviluppare altre attività nei campi:
- Formazione
- Vendita auto nuove ed usate
- Accordi quadro con partner di primo livello
- Aggregazione e convivio

Un format non solo vincente ma sicuro per tutti perchè basato su una distribuzione del piano dei conti proporzionale all’importanza del singolo socio.

Cosa fa Doc Ricambi Originali
La crescita costante di fatturato conferma con i numeri l’efficacia di questo modello di business.

L’attività principale di Doc Ricambi Originali è quella di vendere e distribuire ricambi originali per conto di ogni singolo socio concessionario. Questa attivtà è stata quasi totalmente demandata dalla concessionaria al consorzio che ogni giorno attraverso il lavoro di 11 figure commerciali ( promoter ), 21 autirsi e furgoni consegnano ai 1300 clienti ( meccanici e carrozzieri ) distribuiti sulle provincie di Lecco, Como, Sondrio, Monza Brianza e Milano Est i ricambi originali di tutte le case automobilistiche presenti. La consegna puntuale e giornaliera in  due fasce orarie, la geniale ed innovativa rete di incassi, l’innovazione informatica per la tracciatura dei colli ed altri servizi correlati fanno si che questo modello consortile sia unico in Europa e proobabilmente fra i più performanti ed innovativi a livello mondiale.


I consiglieri
Il CdA
È un team composto da titolari di concessionaria e service manager che lavora con l’obiettivo di fidelizzare gli autoriparatori indipendenti. Coeso e concreto, il Consiglio di Amministrazione di Doc Ricambi Originali ha scelto di investire sia sul cliente che sugli uomini di magazzino.


I promoter
La Forza Commerciale

Il promoter è l’anello di congiunzione tra l’officina/carrozzeria e la concessionaria. Promuove la vendita dei ricambi originali nella propria zona di riferimento, garantisce supporto e consulenza tecnica. Se l'autoriparatore ha un'esigenza, il suo primo interlocutore è il promoter.


I logistici
Il Servizio di Consegna

Tutti i giorni, indipendentemente dal valore dell’ordinato, i logistici consegnano al domicilio dell’autoriparatore cliente i ricambi originali ordinati presso le concessionarie socie. Puntualità, precisione, cortesia sono il loro biglietto da visita, la tracciabilità dei colli è l'elemento in più.