Asconauto

Messa T. inaugura la terza sede a Merate

Molto emozionati tutti i membri della famiglia Messa all’inaugurazione della sede di via Bergamo 78 a Merate, la terza della concessionaria che da più di cinquant’anni rappresenta in Brianza i marchi Renault e Dacia.

Operativa da giugno la nuova sede, come anche quelle di Monza e Vimercate, è un elegante show-room dove è possibile visionare l’intera gamma di veicoli Renault - commerciali e auto elettriche comprese - e la gamma Dacia.
La capacità della struttura consente di accogliere anche una vasta esposizione di km zero, aziendali e usato multimarca. La ristrutturazione dello stabile ha permesso inoltre la creazione di un’ampia area service e di un fornitissimo magazzino ricambi.

“Se qualcuno, sei anni fa, mi avesse detto che in questo momento mi sarei ritrovato alle prese con una terza sede, gli avrei dato del pazzo”, ha dichiarato un commosso Giorgio Messa prima del taglio del nastro; “pensavo, sinceramente, che la sede di Monza fosse abbastanza. Poi, contrariamente alle previsioni, nel 2015 è arrivata la sede di Vimercate e quando mi sono accorto che la zona di Merate era completamente sprovvista dei brand Renault e Dacia ho voluto provvedere”.
A chi gli chiede “chi te l’ha fatto fare?”, risponde sorridendo che a spingerlo sono tre cose: la passione, tramandatagli dal padre Tomaso, una squadra di dipendenti impeccabile, tenace e vigorosa e, infine, la sua famiglia.

Ma chi è la famiglia Messa? Ecco Riccardo, esponente della terza generazione e nipote di Tomaso: “È un gruppo unito, che persegue lo stesso obiettivo da decenni: fare del buon business e assicurare l’assoluta soddisfazione al cliente. Per questo trasmettiamo i valori della tradizione famigliare anche ai nostri dipendenti. È questo il nostro punto di forza, quel che ci rende così compatti”.

Presenti all’evento inaugurale Massimo Biagioli, Direttore di Area Nord Ovest di Renault Italia, e il Sindaco di Merate, Massimo Panzeri, che ha ricordato con entusiasmo come la sua prima automobile, acquistata a Monza a distanza di quasi trent’anni, sia stata proprio una Renault di Messa. “Sono contento che una realtà così importante e consolidata”, ha detto Panzeri, “abbia deciso di investire proprio sul territorio di Merate”. Gli ha fatto eco Giuseppe Procopio, vicesindaco con delega allo sviluppo territoriale: “Le caratteristiche vincenti di un’azienda sul territorio sono sostanzialmente due: un’impresa di qualità che continua a investire e a ricercare lo sviluppo nella sua attività e il sorriso pronto ogni qualvolta il cliente si appresta a entrare in salone”.

Provare per credere a Merate, in via Bergamo 78, nella nuova sede della concessionaria Messa T.